Partners

L’organizzazione e l’esperienza hanno anche bisogno di competenze tecniche specifiche e di attrezzature. Per la spedizione Bhutan 2011 i nostri partners sono:

_________________________________

Canon

Canon, da oltre 50 anni offre ai clienti le tecnologie più evolute in ambito imaging.
Si può scegliere tra la gamma più completa esistente in commercio di fotocamere Reflex, obiettivi, fotocamere compatte, accessori, binocoli.

L’offerta Canon si caratterizza anche per un vastissimo portfolio di prodotti dedicati ai professionisti e capaci di eccellenti prestazioni nelle “peggiori” condizioni d’utilizzo.

Canon non certo bisogno di presentazioni, sono proprio le altissime prestazioni dei prodotti che ne fanno il partner più affidabile per le nostre esigenze… e sarà proprio questa affidabilità che vi permetterà di godere delle immagini e dei video che realizzeremo durante la spedizione, quindi… aspettate il nostro ritorno.

_________________________________

S.A. Immagini

S.A.Immagini è una casa di produzione televisiva che fa del viaggio il suo soggetto principale“. In oltre dieci anni S.A. Immagini ha prodotto, viaggiando in ogni angolo della terra, affascinanti documentari, serie televisive, reportage e quanto possa essere incluso nel vasto panorama della comunicazione.

Siamo orgogliosi di essere collaboratori di S.A. Immagine e felici di poter contare sulla loro grande esperienza e competenza tecnica in questa spedizione, che li vede impegnati direttamente come nostri partner.

_________________________________

www.teaminformatica.it

Chi conosce la TEAM Informatica dice di lei che più che da Azienda si comporta da amico cordiale e fidato. Questa Azienda è leader nel settore dei sistemi informativi territoriali GIS, nell’elaborazione dei dati cartografici, nella realizzazione di software all’avanguardia per la gestione della protezione civile, per la sicurezza e per la prossimità al cittadino. TEAM Informatica è inoltre Business Partner di ESRI (Environmental Systems Research Institute), leader a livello mondiale nel settore del software GIS.

La TEAM Informatica collabora da anni con numerose Pubbliche Amministrazioni e con la Protezione Civile Nazionale, realizzando sistemi innovativi e di eccellenza per la pianificazione e la gestione delle emergenze. Sempre all’avanguardia nella tecnologia, è certamente un partner che fa la differenza.

Per noi TEAM Informatica significa poter contare su di un supporto ad altissimo livello per tutto ciò che riguarda la trasmissione e la visualizzazione dei dati cartografici, l’elaborazione di mappe dettagliate per le nostre spedizioni e il monitoraggio degli spostamenti in tempo reale.

_________________________________

Black Diamond

La mission di Black Diamond è quello di sviluppare, produrre e vendere i migliori prodotti per il mondo dell’arrampicata, dell’alpinismo e dello sci alpinismo.

Questo per Black Diamond significa realizzare prodotti capaci di soddisfare, a lungo termine, le esigenze più elevate dei clienti in termini di funzionalità, design, qualità e soprattutto sicurezza.

Proprio come noi, Black Diamond è composto da un team di appassionati arrampicatori, sciatori e cultori entusiasti dell’outdoor, che praticano in prima persona queste attività prima di lanciare sul mercato i prodotti Black Diamond.

Il pensiero e l’azione sono legati alla filosofia e alla qualità dei prodotti Black Diamond che si rivolgono primariamente a clienti che sono, anch’essi, arrampicatori, alpinisti e sciatori.

Nelle nostre spedizioni la parola chiave è sicurezza, per questo motivo, oltre che per l’indiscussa eccellenza dei loro prodotti, non poteva mancare Black Diamond tra i nostri partners.

_________________________________

Millet

Millet, marchio del Gruppo Lafuma, è tra i leader nel settore abbigliamento e accessori per l’alpinismo, l’arrampicata, il trail e lo scialpinismo e freeride.

Oggi Millet è uno dei brand più autorevoli in materia di equipaggiamento per la montagna. I suoi elementi naturali sono la neve, il ghiaccio, la roccia e le sue dimensioni sono la verticalità, l’altitudine e le condizioni estreme.

Il successo che Millet ha avuto in questi anni è sicuramente dovuto alla passione per la montagna che accomuna i collaboratori di Millet e i numerosi consulenti che testano i prodotti.

L’aspetto ecologico e lo sviluppo sostenibile sono oggi diventati fondamentali per il brand, che da anni si dedica a diverse campagne di sensibilizzazione per il riciclaggio di materiali.

Noi ricerchiamo il meglio, per la sicurezza, il comfort in ogni situazione, la praticità d’uso in condizioni estreme e, come ogni appassionato della montagna, cerchiamo e pretendiamo il rispetto per l’ambiente. Millet è tutto questo. Millet è uno dei nostri partners.

_________________________________

Promo Fast

In un viaggio rilassante, in un’esperienza di adrenalina pura, cosi come in una spedizione per la realizzazione di servizi fotografici o documentari, l’organizzazione è tutto. Il rispetto dei programmi, dei budget, l’attenzione ad ogni dettaglio trasformano il viaggio stesso in un vero e proprio successo.

Durante le nostre numerose esperienze abbiamo potuto toccare con mano che non basta sentirsi preparati, si deve essere pronti, pronti ad affrontare cambiamenti di programma o difficoltà con decisione e sicurezza.

Seguendo questa filosofia uno dei nostri partners non poteva che essere Promofast, un Tour Operator, un Organizzatore a 360°, un Compagno insostituibile quando si desidera la certezza dei risultati e la tranquillità di affidarsi a professionisti di lunga esperienza.

Una visita alle loro pagine web vale senz’altro la pena: www.promofast.it

_________________________________

Ansimon

Dal 2005 la Ansimon è Service Provider Ufficiale per l’Italia del gestore Thuraya Satellite Telecommunications Company ed è in possesso di regolare Autorizzazione del Ministero delle Comunicazioni per l’espletamento del servizio di telefonia satellitare Thuraya in Italia (Autorizzazione individuale ventennale per servizi di Comunicazione Satellitari S-PCS operanti sulla gamma di frequenze impegnate dal sistema Thuraya oltre all’autorizzazione generale per servizi di rete e comunicazione via satellite DSL con apparati del sistema Thuraya.)

Mediante la stipula di un abbonamento si può accedere al sistema satellitare Thuraya tramite i fornitori del servizio che sono aziende nazionali per la rete GSM o operatori di telecomunicazioni locali. In questo modo all’interno dell’area di copertura Thuraya è possibile effettuare e ricevere telefonate da e per qualunque zona del mondo. Fuori dall’area di copertura è possibile usare il telefono con le reti GSM compatibili.

I telefoni satellitari Thuraya garantiscono convenienza e libertà di movimento… proprio quello di cui abbiamo bisogno nella nostra spedizione, ecco il motivo della scelta di Ansimon – Thuraya come nostro partner.

_________________________________

MEDIAcom

MEDIAcom” nasce dall’esperienza di Luca Bracali, e in pochi anni diventa un’agenzia di comunicazione multimediale che offre consulenza e servizi ad aziende, all’editoria e in campo televisivo.

Oggi è un punto di riferimento nel settore della comunicazione coprendo un ventaglio di attività che vanno dal giornalismo alle produzioni multimediali, dalla fotografia alle ricerche di mercato e molto altro ancora.

Il partner ideale per “comunicare a 360°” e un’Azienda con la quale è sempre stimolante collaborare.

_________________________________

Go Pro

Abbiamo l’esigenza di filmare e fotografare in ogni condizione climatica, in ogni condizioni operativa e inoltre pretendiamo alta definizione e ultime tecnologie (compreso il 3D).

Tutto questo deve essere leggero, resistente ad acqua, vento, freddo, polvere, forti urti. Lo vogliamo a basso consumo energetico e ricaricabile anche attraverso pannelli solari di dimensioni molto contenute.

Per noi la ripresa deve poter essere effettuata anche con le mani libere, dobbiamo poter fissare momenti particolarmente intensi senza doverci preoccupare di gestire la videocamera, magari tendola attaccata al casco.

Pensate che pretendiamo un po’ troppo? Assolutamente no… abbiamo semplicemente scelto GoPro come partner.

_________________________________

Jet Airwais

“L’impeccabile e calorosa accoglienza” che ci accompagnerà in tutta la spedizione abbiamo voluto che iniziasse già dal volo. Jet Airways si è sempre dimostrato un partner più che affidabile per sicurezza, puntualità e convenienza nei costi.

_________________________________