Chi siamo

“Due amici, due collaboratori, due appassionati, due curiosi…”

In questi giorni tutti abbiamo sentito che il CEO di Apple, Steve Jobs, ha lasciato il timone della compagnia. Che c’entra con il Bhutan? In effetti… ha poca attinenza con la nostra spedizione, ma a noi piace molto una delle frasi “celebri” dell’uomo che ha fatto grande la mela:

“… siate curiosi, siate folli …”

Certamente follia non significa essere sconsiderati ma essere visionari, volere qualcosa che potrebbe sembrare utopia, inventarsi con la fantasia il proprio sogno e renderlo reale.

Per la “curiosità” le cose sono più semplici, possiamo dire di essere curiosi di tutto ciò che ci affascina come “il mondo oltre quelle montagne“.

La spedizione Bhutan 2011 fa parte dei nostri sogni, della nostra “follia ragionata” e della nostra spinta alla curiosità. A chi sarà fisicamente con noi e a tutti coloro che ci seguiranno su questo blog, vorremmo trasmettere l’entusiasmo, la curiosità per un popolo cosi aperto e forte da vivere in simbiosi con un territorio tanto duro quanto affascinante e l’amore per un ambiente ancora incontaminato.
____________________________________________

Danilo Musetti

Danilo MusettiUna passione sfrenata per la documentazione, fin da giovanissimo fotografare era una parte integrante delle prime imprese in Himalaya.

Fotografare, fissare gli istanti, le emozioni, i colori sono sempre state le azioni che ho ritenuto necessarie a rendere unica ogni mia spedizione, dalla Bolivia al Tibet, dal Mali all’Indonesia, dal Sahara alle Svalbard.

Da circa dieci anni ho messo in secondo piano la macchina fotografica per dedicarmi alla documentazione video a livello professionale, collaborando con televisioni nazionali e uffici di produzione turistica, riviste, privati e aziende specializzate per la realizzazione di filmati, video promozionali, documentari, etc.

Io ho già pronta la mia camera, le mie celle solari e la voglia di fermare il tempo durante lo Snowman Trekking… voi avete la voglia di seguirci?




Massimo Ziino

massimo

Per gentile concessione di LUCA BRACALI

Un incurabile viaggiatore con l’indiscussa passione per l’esplorazione, di se dice…

Ho amato e amo la subacquea, con più di 4000 immersioni in ogni parte del mondo è stata per me professione, passione e voglia di esplorare paesaggi naturali e umani. Questa attrazione per la ricerca di “nuovi luoghi” mi ha portato ben presto ad esplorare le cavità ipogee (nelle quali ho avuto la sfortuna di conoscere il nostro webmaster…) e mi ha spinto poi fino alle vette himalayane.

Come tutti coloro che amano fare esperienze nuove e vivere realtà differenti dalla propria, mi sono sentito spinto verso la documentazione di imprese e spedizioni. Come tecnico e come cameraman ho partecipato a numerose importanti produzioni nazionali e internazionali.

Ritengo che questa esperienza debba essere vissuta come la perfetta sintesi di tutto ciò che “amo”: esplorazione, confronto con culture e luoghi, documentazione e spero che tutto questo possa arrivarvi attraverso il nostro blog.
____________________________________________

In questa spedizione, come è naturale che sia, non siamo soli. Ci accompagna un gruppo di persone che vogliamo ringraziare per aver avuto la pazienza di sopportarci e per aver deciso di condividere con noi quella che siamo convinti essere un stupenda esperienza.

I compagni di viaggio: Achille, Massimo, Agostino, Ermanno, Andrea, Lauro, Valentina, Riccardo, Giuliana, Paolo, Massimiliano e Donatella.




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: