Immagini da un mondo sospeso

23 12 2011

Siamo tornati dalla spedizione in Bhutan, siamo già a lavoro per le nuove pagine web e soprattutto per le prossime avventure. Tutto questo però non può in alcun modo distrarci dal tenere a mente le emozioni che abbiamo vissuto.
Ancora oggi, nei nostri occhi trovano posto i colori e le luci dei giorni in Bhutan, immagini che vogliamo condividere con voi attraverso le nostre fotografie.

Riguardando adesso i nostri lavori, come se fossimo spettatori, non è facile vedere dentro queste immagini la difficoltà e la fatica del catturarle.
Camminare per ore tra i 3000 e i 5000 metri, sopportare severe escursioni termiche, difendersi dal vento gelido o affrontare imponenti nevicate sono cose da mettere in conto quando si intraprendono spedizioni come la nostra. In queste condizioni è difficile realizzare ottime fotografie a causa delle difficoltà ambientali.
In queste situazioni, abbiamo potuto contare su pochi punti fermi: la preparazione fisica, la professionalità acquisita in anni di attività e gli strumenti giusti.

Percorrendo i sentieri del più impegnativo trekking al mondo, lo “Snowman trekking”, abbiamo avuto la conferma che le macchine del nostro partner, Canon, non conoscono limiti. La capacità operativa di questi strumenti è stata eccezionale in ogni condizione climatica e ci ha permesso di effettuare scatti eccellenti anche in condizioni estreme (freddo, umidità, sbalzi di temperatura…).

Le immagini in questo articolo sono state realizzate e sono di proprietà di Massimo Ziino che le ha scattate con una macchina Canon EOS 5D Mark II.


Azioni

Information

3 responses

14 07 2012
View my web page

Hello there! I simply would like to give you a huge thumbs up for the excellent info
you’ve got right here on this post. I’ll be coming back to your blog for more soon.

23 10 2012
erotische abenteuer

wonderful points altogether, you simply received a brand new reader.
What would you suggest in regards to your submit that you just made a few days ago?
Any certain?

18 05 2013
Marcela

Very nice post. I simply stumbled upon your blog and wished to say that I’ve really enjoyed browsing your weblog posts. In any case I will be subscribing in your feed and I’m hoping you write again very soon!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: