Thanza

22 10 2011

La giornata è stata splendida. Le macchine fotografiche e le videocamere hanno dovuto fare gli straordinari in quella che si è rivelata una delle tappe più affascinanti.
Le quote a questo punto non sono più un riferimento, viaggiamo quasi costantemente sopra i 4000 mt, l’impegno fisico è veramente significativo.

Domani dovremmo rimanere in zona per recuperare le forze prima delle due tappe dove supereremo abbondantemente i 5000 metri e fisseremo il campo più alto di tutta la spedizione. Faremo inoltre la conoscenza con gli yak che ci accompagneranno nei sentieri più impegnativi.

La tappa di oggi ci ha regalato delle emozioni che vorremo condividere con alcuni scatti. Abbiamo visitato uno Dzong, il centro religioso e politico di un villaggio e fatto la conoscenza degli abitanti. E’ stato come fare un salto indietro nel tempo, ci siamo ritrovati ad assaporare delle atmosfere antiche come la terra che ci circonda, dove l’uomo ritaglia il suo spazio adattandosi ad essa con l’animo e con il corpo, grazie ai tratti somatici, frutto di millenni di evoluzione, fatti per resistere ai venti, al sole e all’alta quota.

dzong

Il cuore del villaggio

thanza

Anziana di Thanza

thanza2

Battitura dell'orzo

thanza3

Donna al lavoro

Ci dispiace segnalare che abbiamo avuto dei problemi nell’invio dei file audio, speriamo di risolvere tutto entro domani. Per adesso dal Bhutan è tutto, a presto.


Azioni

Information

One response

24 10 2011
monica pieli

Oggi, 23 ottobre ho sentito mio marito Danilo, la sua voce era affaticata dalla quota, ma felice di aver ritrovato sul cammino le persone conosciute 18 anni fa quando per la prima volta fece questo viaggio da solo con un portatore…
Erano bambini, donne e uomini di quelle terre così aspre, chissà che emozione ritrovarle dopo tanti anni…!
E’ partito con le foto fatte in quel viaggio con l’intento di cercare quei visi che ho conosciuto anche io quando assieme a lui passavo le serate a guardare centinaia di diapositive scattate nei suoi viaggi.
Ora aspetto di vedere le immagini di questo fantastico viaggio.
A presto amore mio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: