Una giornata di neve

21 10 2011

La nostra spedizione in Bhutan continua, le fatiche anche. Nella giornata di oggi siamo saliti fino a quota 4650 e vi assicuriamo che non è stato uno scherzo.

A rendere più difficile il cammino ha certamente concorso l’abbondante nevicata, non ancora terminata. Qui al campo base sopra i 3700 mt il morale è alto ed è forte anche la consapevolezza che stiamo affrontando un’impresa importante. Per procedere è assolutamente necessaria, oltre alla preparazione fisica, anche una ferma volontà, una capacità di adattamento e una resistenza non comuni.

Ci preme molto che queste informazioni raggiungano i nostri lettori in Italia, sarebbe sbagliato e pericoloso credere, vedendo il modo in cui scherziamo e l’apparente facilità con cui comunichiamo i nostri spostamenti, che affrontare lo Snowman Trekking possa essere un’attività semplice. Questo percorso è difficile, impegnativo e, se non affrontato correttamente, molto pericoloso.

Per potersi divertire ed emozionare, vivendo un’esperienza cosi profonda, è necessario impegnarsi duramente “prima e durante”, proprio come hanno fatto e continuano a fare i nostri compagni di viaggio.

Dal Bhutan è tutto, un saluto e a presto con la mappa dell’itinerario di oggi.


Azioni

Information

3 responses

21 10 2011
monica pieli

Vorrei tanto abbracciare mio marito!
Sono orgogliosa di te, amore mio. Oggi Viola Pilar ha raccontato alla scuola materna che il suo papà è in Bhutan, così la maestra ha dovuto spiegare dove si trova questo paese…
Non è da tutti avere un papà così!

22 10 2011
dina

Mamma mia, state attenti, mi raccomando! Un abbraccio a voi tutti.

26 10 2011
lauro

forza ragazzi . mentre voi vi divertite a fare a pallate e costruire i pupazzi di neve noi abbiamo passato una nottata a fare la caccia ai topi nella casa dove abbiamo dormito . anche perchè qualche buontempone delle carovane di passaggio ci aveva riempito notte tempo le scarpe di riso per attirarli.
ma noi stoicamente abbiamo ….. dormito lo stesso alla grande :-))
a presto ragazzi .ciao lauro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: