L’incontro con la neve

18 10 2011

Inizia la parte più impegnativa del nostro itinerario. Quando leggerete queste poche righe, qui in Bhutan saranno già le ore 20.00 e noi ci avvieremo rapidamente verso il riposo notturno.

Oggi abbiamo incontrato per la prima volta una discreta nevicata. Del resto, dopo la prima salita che ci ha portato a 4700 mt di quota, siamo sempre rimasti attorno a questa quota fino al campo base (4937).

Qui il freddo si fa veramente sentire, e senza una adeguata attrezzatura e preparazione non sarebbe possibile proseguire. La situazione del nostro gruppo, a dispetto delle condizioni avverse, è tranquilla e tutto sta procedendo per il meglio. Grazie ai materiali in dotazione, e alla preparazione di questa estate, siamo in grado di poter godere appieno e in sicurezza di questi luoghi, e anche delle forti nevicate che rendono il paesaggio ancor più maestoso.

neve

Immagini di qualche ora fa... si noti il bellissimo paesaggio...

Stiamo inoltre per entrare nella valle di Lunana, una delle zone più caratteristiche di tutto il percorso. Speriamo vivamente di avere il favore del meteo per inviarvi alcune delle fotografie che scatteremo in questi luoghi incantati.

Saluti a tutti e vi lasciamo alle cartografie che stanno preparando adesso in Italia.


Azioni

Information

2 responses

18 10 2011
Giulia Raffaelli (@giu17raffa)

carissimi tutti, vi penso spesso ed è bello sapere che state riuscendo a godervi in pieno questa esperienza. Vorrei scrivere più spesso, ma è difficile trovare le parole giuste non avendo mai partecipato a una spedizione così intensa e intrisa di emozioni. Non c’è altro da dire se non “guardate un po’ il panorama anche con e per i miei occhi”. Buona notte Trekkers e buona continuazione.

18 10 2011
paolo barcaroli

Sempre e comunque….DAJEEEEEEEE!!!!! In bocca al lupo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: